“Per prima cosa ci preme ricordare a tutti i fiorentini che il voto sarà cruciale non solo per il futuro della nostra città, ma anche per quello dell’hinterland, poiché l’eletto sarà anche il sindaco della Città metropolitana». Cosi esordisce Lorenzo Masi, candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle. “ll nostro progetto prevede un trasporto pubblico locale gratuito per chi proviene da fuori Firenze e deve raggiungerla per motivi di studio e lavoro, ma non solo”. “ll MoVimento 5 stelle di Firenze insiste Masi – continua a differenziarsi da tutte le altre forze politiche per coerenza e pertanto, alle amministrative, come ribadito dal Presidente Conte, ‘andiamo orgogliosamente da soli’. Pur avendo inizialmente creduto in un progetto ambizioso che tentava di riunire tutto il centrosinistra, abbiamo dovuto prendere atto che non è stato possibile realizzarlo in quanto non possiamo fare un passo laterale o indietro su posizioni che stiamo sostenendo in Consiglio Comunale da circa dieci anni, in rappresentanza di quei cittadini che hanno riposto in noi la loro fiducia”.

I candidati: “Abbiamo scelto sia giovani che persone di esperienza che quindi conoscono il territorio. Mai come oggi dobbiamo iniziamo ad agire, senza delegare. Veronica Zampini, 29 anni, tecnico ortopedico, si occupa di progettare e costruire dispositivi ortopedici per bambini. Stefano Piccolo, 21 anni, studente di Scienze Politiche. Il suo obiettivo è quello di riconsegnare Firenze ai giovani. Maria Chiara Sikorski. 28 anni. Laurea magistrale in Chimica Farmaceutica, lavora nel quotidiano per promuovere la parità di genere e i diritti dei giovani ad un lavoro dignitoso. Daniele Cecconi, 46 anni. Ha numerose esperienze maturate nella difesa dei lavoratori prima in Fiom ora nelle Slc Cgil. Elena Taddei, 61 anni, docente universitario
ed ideatrice e responsabile dell’innovativo corso pre parto Mamme in Movimento. Andrea Faggi, 48 anni e da oltre 20 attivo nell’associazionismo sportivo e sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *